Inaugura sabato 1 giugno alle 16.30 a Villa Piazzo, la mostra di acquarelli e pitture ad olio di Mauro Rossetti. Per la prima volta il pittore Biellese espone le proprie opere al pubblico. Per l’occasione il pianista nonchè figlio Mattia Rossetti ci accompagnerà alla scoperta dei dipinti con musiche di Bach, Mozart e Schubert.
La mostra, a ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 27 giugno 2024. Orari: dal lunedi al venerdì 14,30-18 | sabato e domenica: 14.30-19.30
“…occorre guardare oltre il proprio egoismo, tutto è collegato e nessuno si salva solo, l’essere umano deve pensarsi e dev’essere considerato come parte della natura”. (Mauro Rossetti)
L’ARTISTA
Nato a Borriana (BI) ora vive a Lessona (BI). Chimico, responsabile di produzione prima, esperto di sostenibilità nel tessile poi, ora in pensione, ha sempre coltivato, spinto da una chiara esigenza interiore, la passione per il disegno e la pittura senza mai condividerne i risultati, se non con qualche artista e amico, fino al 2022 quando ha esposto 25 opere alla personale intitolata “Nepal”, organizzata in Ronco Biellese, a beneficio dei bambini nepalesi. Autodidatta, rivolge la sua sensibilità soprattutto al disegno e alla tecnica ad olio coltivando però contemporaneamente la china e alcune incursioni anche nell’acquerello e nell’incisione ad acquaforte.